ATTORI

Il developer Europa Risorse e l’investitore PineBridge Benson Elliot, i grandi maestri dell’architettura organica Kengo Kuma & Associates e validi progettisti italiani hanno formato un team di elevata qualità per garantire un progetto landmark di straordinaria bellezza.

Un developer innovativo

Europa risorse

Europa Risorse crede da anni in progetti di rigenerazione urbana che mettono al centro il legame tra il benessere della persona e il rispetto della natura, occupandoci dell’ideazione, della progettazione, della costruzione e della gestione di ogni proprietà.

Passione, estro, professionalità, trasparenza e rigore, il motto di Europa Risorse è “we make it happen”: trasformiamo le idee in realtà. Europa Risorse si inserisce nella storia della città di Milano grazie ai suoi numerosi progetti di riqualificazione.  

PENSIAMO AL FUTURO IN BASE A CIÒ CHE COSTRUIAMO OGGI.

Un investitore visionario

PINEBRIDGE BENSON ELLIOT

PineBridge Benson Elliot è uno specialista paneuropeo di private equity immobiliare che mette in campo i suoi vent’anni di esperienza a livello di investimenti, la profonda conoscenza del mercato e le competenze operative in-house per generare solide sovraperformance di investimento.

Studio di progettazione

Kengo Kuma and associates

“Se tocco la terra col mio piede e tocco gli alberi con la mia mano, posso percepire la realtà di un luogo. È questo il mio metodo, è questo il punto di partenza di un dialogo col luogo.”

Kengo Kuma, 2018

Lo studio di progettazione  Kengo Kuma & Associates, grande interprete mondiale dell’architettura organica, è risultato vincitore del Beauty Contest 2020, organizzato da Europa Risorse.

È lo studio di KKAA che ha interpretato con Europa Risorse i principi della biofilia nell’architettura, dando vita a un meraviglioso edificio che si integra con gli edifici circostanti e con il paesaggio naturale del Parco Lambro.

UN TEAM DI GRANDI PROFESSIONISTI

Con lo studio Kengo Kuma & Associates collaborano:

Studio pession associato

Permit and Work Supervision, Architectural Design

akt ii

Structural Design

montiglio Engineering s.r.l.

Structural Design, Work Supervision

manens Tifs s.p.a.

MEP Design

Gae engineering s.r.l.

Fire Brigade Design

GET s.r.l.

Sustainability LEED and WELL Design

studio idrogeotecnico s.r.l.

Geological and Hydraulic Design

Onleco s.r.l.

Acoustic Design

Collaborano inoltre con Europa Risorse:

J&A

Cost, time and procurement managment

CMB

Advisory for Construction Optimization

lignoalp

Advisory for Timber Structure Optimization

degw

Advisory for Office Space optimization

Agenti incaricati in esclusiva per la commercializzazione
GVA Redilco
Piazza Armando Diaz 7
20123 Milano
JLL
Via Agnello 8
20121 Milano

Traguardi

WELCOME realizza in architettura l’idea di biofilia: l’amore per la vita. Persona e natura tornano in contatto, per un nuovo benessere.
Spazi flessibili e sicuri rendono unico il luogo di lavoro. Servizi moderni e completi migliorano la qualità della vita. Nella nuova Piazza rinascono socialità, incontri, dialogo.
WELCOME è un progetto di rigenerazione urbana e ambientale in linea con i Sustainable Development Goals dell’Agenda 2030.

Ufficio Biofilico

WELCOME è l’ufficio del futuro, firmato dallo studio Kengo Kuma & Associates, grande interprete mondiale dell’architettura organica.

WELCOME è la perfetta combinazione di lavoro, tempo libero, benessere e servizi, nella quale la persona e la natura si riconnettono in armonia.

Luogo

WELCOME è a Milano, nell’area del Municipio 3, a pochi passi dal Parco Lambro e dalla stazione metropolitana Crescenzago.

WELCOME restituisce valore all’area dove sorgeva la casa editrice Rizzoli, rigenerando l’edificio storico e creando un nuovo Polo nel panorama milanese.

Label

Label

Label